Didattica Galleria Ricci Oddi-ALTANA Turismo Culturale e Didattica Museale

Didattica Galleria Ricci Oddi



PIANO DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE E DIDATTICHE

ANNO SCOLASTICO 2021-22

A causa dell’emergenza Covid-19 le attività didattiche verranno adeguate in modo da seguire tutte le prescrizioni per il contrasto e contenimento del coronavirus.

In particolare: le classi più numerose verranno divise in gruppi, ciascuno con il proprio operatore, nelle sale più piccole si entrerà a gruppi ridotti. Tutti dovranno indossare la mascherina. Per i maggiori di 12 anni,insegnati compresi, è obbligatorio il green-pass.

Le attività laboratoriali saranno rimodulate in modo da poter essere svolte o direttamente nelle sale della Galleria, o nell’aula Sidoli; tutti i partecipanti dovranno avere con sé l’astuccio personale.

Per rendere la Galleria accessibile anche in forma “non tradizionale” viene mantenuta l’opzione: “La Galleria viene a scuola” nella quale è un operatore a recarsi direttamente nelle classi e, con l’ausilio di immagini proiettate, video e PowerPoint, presenta la Ricci Oddi e la sua collezione. Inoltre sarà possibile svolgere le attività anche in D.A.D.

SI PRECISA CHE IL PERCORSO NELLE SALE POTRÀ VARIARE IN BASE AL NUMERO DI PARTECIPANTI E ALLE EVETUALI NUOVE NORMATIVE CHE VERRANNO INTRODOTTE PER IL CONTEMINENTO DEL VIRUS. PER LE ATTIVITÀ IN PRESENZA POTREBBE ACCADERE CHE NON TUTTE LE SCHEDE DISTRIBUITE VENGANO UTILIZZATE.

Alcune attività pratiche si svolgeranno con i partecipanti seduti per terra.
Costo: € 3,00 a partecipante comprensivo di biglietto d'ingresso e attività.

NUOVE ATTIVITA’

In accordo con la direzione della Galleria verranno proposte nuove attività legate a mostre ed eventi temporanei.

NEL CASO LA SITUAZIONE SANITARIA MIGLIORASSE VERRANNO REINTODOTTE TUTTE LE ATTIVITA’ E LE MODALITA’ PRE PANDEMIA

Le attività sono a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria.

scarica qui l'attività per scuola infanzia e primaria


scarica qui l'attività per scuola secondaria I e II grado



Le prenotazioni si accettano esclusivamente telefonando a Elisabetta Nicoli
cell. 3382620675

Dopo avere concordato la data telefonicamente la classe dovrà inviare la scheda di conferma alla mail: didattica@riccioddi.it

Scarica qui 

il modulo di conferma